Vai al contenuto

Nuova nomina al vertice Acimga

  • Stampare

Acimga è lieta di informare che, a seguito delle dimissioni di Andrea Briganti, Enrico Barboglio, già segretario di ARGI e partner di Print4All con 4IT Group, è il nuovo direttore dell’Associazione.

Enrico Barboglio

Laureato al Politecnico di Milano con una tesi sulla prima ‘rete’ con protocollo Token-Ring nei sistemi di controllo di processo industriale e a sempre promotore della costituzione di Associazioni e Community di imprese nel settore ICT e del Printing, Enrico Barboglio è dal 1991 Segretario generale di ASSOIT (Associazione Produttori Soluzioni di Stampa, Digitalizzazione e Gestione Documentale per l’Ufficio), e nel 2010 viene nominato segretario generale di ARGI (Associazione Fornitori Industria Grafica).

Dal 2005 Presidente di 4IT Group, società di servizi e ricerche di mercato per imprese e associazioni che operano nell’Industria Grafica e della Stampa e sin dal 1990 organizzatore di eventi e editore di pubblicazioni e ricerche nel settore della gestione documentale e del digital printing. Dal 2016 CEO di Stratego Group, editore delle Riviste Il Poligrafico, PRINTlovers, dei portali online stampamedia. net e printlovers.net e organizzatore di diversi eventi tra i quali Brand Revolution LAB, Oscar della Stampa, Digital Printing Forum, e nel 2017 nominato direttore responsabile di Converting Magazine.

Con questa scelta condivisa Acimga è certa di dare continuità strategica, operativa e di ulteriore sviluppo ai numerosi progetti in campo, oltre che trovare delle forme di collaborazione più stretta con altri brand produttori di macchine da stampa non legati alla sola flessografia e alla rotocalco.

L’ibridazione e la trasversalità applicative sono un trend di mercato ormai consolidato, che è importante assecondare anche a livello Associativo, nell’ottica di un ruolo di sempre maggior riferimento in Federazione Carta e Grafica.

Ad Enrico Barboglio tutta l’Associazione dà un sincero benvenuto.


read on • Stampare magazinen. 6 • 2022