Vai al contenuto

Colori brillanti, durevoli e ottima copertura del bianco

DuPont presenterà la nuova serie di inchiostri a pigmento ad integrazione del suo portafoglio di inchiostri digitali, DuPont Artistri Brite P5500, al FESPA Global Print Expo che si svolgerà a Berlino, Germania, dal 31 maggio al 3 giugno 2022. Gli inchiostri della serie Artistri P5500 sono stati concepiti specificatamente per chi stampa su capo finito (DTG – Direct To Garment), per gli interior designer e per le aziende che si occupano di spedizioni ed imballaggio; per tutti quelli che desiderano adottare od espandere i propri processi di stampa digitale ed ottenere stampe ripetibili, durevoli e di elevata qualità mediante un processo di stampa affidabile e conveniente.

Il nuovo set di inchiostri Artistri P5500 offre una migliorata resistenza al lavaggio sia in caso di finissaggio tramite pressa a caldo sia tramite forno, con tempi di polimerizzazione più brevi. L’inchiostro bianco Artistri P5590 offre una copertura (opacità) ed elasticità (stretchability) che i clienti apprezzano, aggiungendo al contempo una più lunga Shelf life. Questa serie di inchiostri a base acqua con ampio Gamut colore, è stata ideata per l’utilizzo con stampanti dotate di testine di stampa piezoelettriche a bassa viscosità ed è ideale per tutte le applicazioni di stampa diretta su tessuto, compresa la stampa su pellicola (DTF – Direct To Film).

Con la serie di inchiostri DuPont Artistri P5500, gli stampatori saranno in grado di adattare l’utilizzo di inchiostro alle diverse applicazioni senza comprometterne colore, resistenza e ripetibilità. “Siamo lieti di offrire una soluzione completa che consenta di ottenere prestazioni di stampa superiori in tutte le aree, contribuendo così al successo dei nostri clienti: colori brillanti e durevoli nel tempo usando meno inchiostro e con tempi di polimerizzazione ridotti sia mediante l’utilizzo di un forno sia di una pressa a caldo, pur offrendo allo stesso tempo coerenza e affidabilità di stampa permettendo così di abbassare i costi operativi e di manutenzione”, ha dichiarato Bernd Daiber, Global Sales Leader – Commercial Inks, DuPont Artistri Digital Inks.

Principali vantaggi offerti per chi stampa su capo finito (DTG):

• Colori brillanti: Gamut colore > 175.000
• Copertura del bianco: L*>92
• Una più lunga Self life grazie ad una migliorata re-disperdibilità
• Solidità al lavaggio su magliette scure (dopo 5 lavaggi a 45 ºC) > 4 (con scala 0-5) sia con polimerizzazione a pressa sia a forn
o

L’obiettivo principale delle imprese proprietarie di marchi, delle aziende specializzate in soluzioni per la stampa e dei loro clienti è focalizzato sul miglioramento della sostenibilità delle proprie soluzioni di imballaggio (Packaging), mantenendo al contempo un alto livello di qualità di stampa e di produttività.

Con oltre 30 anni di impegno nell’innovazione di inchiostri Inkjet, gli inchiostri per la stampa digitale DuPont Artistri vantano prestazioni elevate per le applicazioni domestiche, per l’ufficio, per il tessile, e per il Commercial and Packaging, inclusa la stampa su carta patinata e non patinata, cartone ondulato e pieghevole.

Con più di 45 anni di esperienza nel settore degli imballaggi con la sua linea di prodotti Cyrel, DuPont è impegnata nello sviluppo di soluzioni tramite l’uso di inchiostro digitale per aiutare una crescita sostenibile nel settore del Packaging, inclusa una gamma completa di inchiostri adatti all’uso nel settore alimentare e, sfruttando le proprie partnership con clienti a livello globale, lo sviluppo di soluzioni per la stampa su etichette ed imballaggi flessibili.

“Gli inchiostri Artistri a pigmento e a base acqua sono una risorsa fondamentale per i clienti nel settore della stampa digitale o nel settore manufatturiero che desiderano ottenere piccole tirature, personalizzazioni ed una catena di approvvigionamento ridotta, al contempo soddisfacendo la domanda di sostenibilità”, conclude Bernd.


read on • Stampare magazinen. 3 • 2022